Morire in piazza del Popolo: pausa pranzo, travolti da auto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2015 - 15:30| Aggiornato il 26 Agosto 2015 OLTRE 6 MESI FA
Jesolo, Federica Pellegrini come Sordi: dedica lungomare

Piazza del Popolo

ROMA – Morire in un giorno qualsiasi, in una normalissima pausa pranzo, sul marciapiede a due passi dalla piazza più centrale di Roma, piazza del Popolo, quasi interamente zona pedonale.

Questo è toccato a cinque persone, tutte travolte da un furgone sbandato in curva in via Maria Adelaide. Una di loro non ce l’ha fatta, ed è morta sul colpo. Un’altra giovane collega è stata ricoverata in gravi condizioni in ospedale.

E’ stata questione di pochi attimi. Un furgone ‘impazzito’ è piombato all’improvviso su un marciapiede a due passi da piazza del Popolo: proprio lì ha falciato il gruppo di colleghi che rientrava a lavoro dopo la pausa pranzo. E’ arrivato alle loro spalle investendo due donne.

Ad avere la peggio una donna che lavorava in uno studio di design a pochi metri di distanza. Elena, 59 anni, è morta sul colpo schiacciata dal mezzo. Una sua collega, Claudia, è rimasta ferita gravemente e trasportata d’urgenza dal 118 di Roma al policlinico Umberto I. Con loro c’erano altre tre persone rimaste fortunatamente illese.

Il tragico incidente è avvenuto in pieno centro storico intorno alle 14. Alla guida del furgone bianco un operaio italiano di 48 anni, ora indagato per omicidio colposo. L’uomo, risultato negativo all’alcol test e al drug test, si è fermato a prestare soccorso. Era in compagnia di un altro operaio romeno che assieme ad altre persone accorse lo hanno aiutato ad adagiare il mezzo sul fianco nel tentativo di liberare la vittima. Ancora da chiarire le cause dell’incidente.

Non è escluso un lieve malore o che l’uomo si sia distratto un attimo e abbia perso in controllo del mezzo mentre imboccava una curva. L’impatto è stato violentissimo. “Si è sentito un botto fortissimo”- ha raccontato un testimone – poi ho visto due donne per terra. E’ stato terribile”.