Napoli, rubano 110 iPad e Tablet all’Universita Suor Orsola Benincasa VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 12 Febbraio 2019 - 13:46 OLTRE 6 MESI FA
napoli rubano ipad

Napoli, rubano 110 iPad e Tablet all’Universita Suor Orsola Benincasa

NAPOLI – Furto al Suor Orsola Benincasa, un istituto universitario di Napoli. Il bottino è di 111 iPad e Tablet per oltre 120mila euro. I ladri, dopo aver commesso il furto sono fuggiti in taxi, ma sono stati arrestati.

A fermarli sono stati gli agenti del commissariato Montecalvario che hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di Giuseppe Tufo, 22 anni, Gennaro Giugliano, 20 anni, e Mariano Chiurazzi, 19 anni, che devono rispondere il primo di furto aggravato e gli altri due di ricettazione.

Le indagini, anche grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’istituto universitario Suor Orsola Benincasa e di esercizi commerciali dell’area, hanno permesso di ricostruire il furto avvenuto lo scorso 16 gennaio. I tre ladri, dopo aver divelto il portone, si erano introdotti all’interno dell’aula multimediale dell’ateneo privato attraverso un porta finestra di cui avevano rotto la serratura, per poi rubare 111 tablet e pad, custoditi in armadi blindati, per un valore complessivo di 120.000 euro circa.

I tre responsabili del furto si erano allontanati con la refurtiva salendo a bordo di un taxi. Accertamenti tramite le varie compagnie di auto pubbliche partenopee hanno permesso di individuare il taxista che aveva effettuato la corsa e il percorso effettuato.

L’uomo ha ricevuto una chiamata per prelevare tre persone con strumentazione musicale al seguito, che necessitavano di una vettura di grandi dimensioni; aveva trovato ad attenderlo tre giovani vestiti di scuro con scaldacollo e cappelli, con grande fretta di andare via. Avevano con loro grandi scatoloni chiusi e vari pacchi di grandi dimensioni, che riponevano nel portabagagli. Seguendo la pista del tragitto, la refurtiva è stata trovata nelle case di Giugliano e di Chiurazzi.

Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il filmato del furto diffuso dalla Polizia.