Blitz quotidiano
powered by aruba

Padre Pio, la teca con il corpo rischia di cadere VIDEO

La teca di Padre Pio presa in consegna dai frati rischia di cadere.La teca, mentre viene estratta dall'auto sbatte nell'auto in cui è stata trasportata.

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – La teca di Padre Pio presa in consegna dai frati rischia di cadere. Accade al Cimitero Monumentale del Verano di Roma e il Corriere della Sera pubblica un video visibile in fondo all’articolo in cui si vede la teca che mentre viene estratta dall’auto sbatte nell’auto in cui è stata trasportata.

Migliaia di fedeli hanno salutato l’arrivo della teca di vetro con i resti mortali di Padre Pio. Il corpo del Santo è stato portato a spalle da dodici frati cappuccini come è tradizione nelle esequie dei membri di quest’ordine religioso. Un lungo applauso è scoppiato quando l’urna ha fatto ingresso nella Basilica di San Lorenzo, dove era già presente l’urna con i resti di un altro santo cappuccino, ugualmente canonizzato da San Giovanni Paolo II: Leopoldo Mandic, il cui corpo è arrivato da Padova, dove è molto venerato.

È la seconda volta che i due santi “s’incontrano” scrive l’Agi, perché per poche ore i religiosi furono insieme a Napoli nel 1905, secondo quanto affermano i cappuccini. A San Lorenzo riposano i resti del beato Pio IX e del servo di Dio Alcide De Gasperi. A rappresentare il Papa c’è nella Basilica il cardinale vicario Agostino Vallini che presiederà la messa. Fino a domani sera i corpi dei due santi resteranno nella Basilica annessa al Cimitero del Verano da dove si sposteranno alla volta della chiesa giubilare di Sa Salvatore in Lauro dove domani notte saranno vegliati da migliaia di fedeli. Il 5 infine arriveranno in processione a San Pietro, come deciso personalmente da Papa Francesco.

Il corpo di Padre Pio è stato posizionato all’interno di una doppia teca su un supporto in legno, adagiato su materassi ammortizzati da cuscinetti per evitare impatti dovuti alle vibrazioni. Perimetralmente al supporto è stata incisa la scritta: “Con te io sia per il mondo via, verità e vita. Per te sacerdote santo, vittima perfetta”. La fitta folla, dopo aver atteso il corpo del santo arrivato con oltre un’ora di ritardo, lo ha accolto fuori dalla Basilica tra gli applausi.

Immagine 1 di 12
  • Padre Pio, la teca con il corpo rischia di cadere
  • Padre Pio
  • Padre Pio
  • Le spoglie di Padre Pio
Immagine 1 di 12