Blitz quotidiano
powered by aruba

Paolo Brosio in ospedale: grazie Madonna di Fatima e…VIDEO

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

FORTE DEI MARMI – Paolo Brosio si è operato alla gamba all’ospedale di Forte dei Marmi e ha ringraziato i fan (senza dimenticare Dio e la Madonna di Fatima) con un video pubblicato su Facebook e su YouTube.

Ecco le sue parole:

“Cari amici, oggi per me è stata una prova difficile nel giorno dell’anniversario della Madonna di Fatima, che mi ha sostenuto insieme a Padre Pio”.

“Sono molto stanco e un po’ provato dall’intervento chirurgico alla gamba destra, dove mi hanno sostituito l’acetabolo, la testa del femore e l’ultima parte del femore prima della testa. E’ stato fatto un impianto di titanio e ceramica, ma date le condizioni estremamente critiche dell’acetabolo e della testa del femore, l’intervento che oggi, grazie ai progressi della scienza medica, si fa in maniera ordinaria e senza grandi difficoltà, stavolta è durato un po’ di più a causa delle condizioni precarie delle mie ossa per il tanto sport che ho praticato sin da ragazzo, specialmente per il calcio e il tennis da me molto amati insieme alla bicicletta da corsa e alla maratona. Una piccola riflessione: lo sport è bello ma quando è agonistico, poi si finisce per pagare pegno! Così stamani ho espiato un po’ dei peccati e colpe della mia vita!”

“Ho sentito tutto: martellate, seghe elettriche che partivano a cento allora, odore di ossa bruciate, sangue che veniva riciclato con un macchina speciale. Per usare una metafora delle trasmissioni che ho fatto a Linea Verde con lo chef Vissani, mi sono sentito e mi sento tuttora come uno di quei polli e di quei conigli che vengono disossati e poi legati con lo spago ed infilati con la salvia e le bacche, pronti per la grigliata finale. Ora spero che dopo essere stato disossato, la grigliata finale sia rimandata fra qualche decennio!”.

Immagine 1 di 9
  • Foo Fighters fanno cose buone: aiutano Paolo Brosio... 04
Immagine 1 di 9

 


PER SAPERNE DI PIU'