Blitz quotidiano
powered by aruba

Papa Francesco su Instagram: FOTO in ginocchio e primo VIDEO

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Come annunciato nei giorni scorsi, Papa Francesco sbarca su Instragram con l’account “@Franciscus”, inaugurato alle 12 di sabato 19 marzo. Dopo i primi minuti, l’account aveva già diverse migliaia di seguaci, anche se privo ancora di foto. “Sii discreto” hanno scritto al Papa i primi commentatori rispondendo indirettamente al Daily Mail che scrive, scherzosamente, che ci dovremo aspettare foto con Francesco che si scatta dei “selfie”. 

Poco dopo, Bergoglio non si è fatto attendere ed è arrivata la sua prima foto che lo ritrae inginocchiato in preghiera. Al momento della pubblicazione, i seguaci sono schizzati a dodicimila.  Poi arriva il primo video in cui annuncia:

  “Inizia un nuovo cammino, in Instagram, per percorrere con voi la via della misericordia e della tenerezza di Dio”:

Il messaggio, così come il precedente, è stato ripetuto in diverse lingue.

E oggi 20 marzo è la Domenica delle Palme. Papa Francesco, durante la messa ha citato Gesù a cui “viene negata ogni giustizia” e “prova sulla sua pelle anche l’indifferenza perché nessuno vuole assumersi la responsabilità del suo destino”.  Poi, dopo alcuni secondi di silenzio, il Papa ha aggiunto: “E penso a tanta gente a tanti emarginati, a tanti profughi a tanti rifugiati” , per i quali “non vogliono assumersi la responsabilità del loro destino”.

Il Papa, nella omelia della messa delle Palme ha voluto commentare così i passaggi di Gesù tra sinedrio e Pilato e la “umiliazione estrema” che Gesù subisce nella Passione.

Immagine 1 di 4
  • Papa Francesco su Instagram
Immagine 1 di 4