Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE-FOTO Fulmine colpisce parco Parigi, feriti 8 bambini

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

PARIGI – Un fulmine ha colpito il parc Monceau, nell’VIII arrondissement di Parigi, non lontano dagli Champs Elysées. E almeno otto bambini sono rimasti feriti, alcuni in modo grave. E poche ore dopo, in Germania, trentacinque persone sono rimaste ferite da un fulmine durante una partita di calcio di bambini in Germania.

PARIGI – Sono rimasti feriti anche tre adulti, anch’essi in gravi condizioni. Inizialmente si era parlato solo del ferimento dei piccoli. Poi il bollettino si è aggravato. L’incidente, rarissimo, è avvenuto durante uno dei frequenti temporali di questi giorni, che ha spinto il gruppo, che stava festeggiando un compleanno, a ripararsi sotto un albero. Nessuno è rimasto ferito dalla caduta dell’albero, secondo i primi accertamenti. Per i pompieri “è stato evitato un dramma più grave”.

Nel gruppo riunito al parco per il compleanno di uno di loro c’erano bambini dai 7 ai 14 anni. In prognosi riservata viste le loro condizioni più gravi ci sono tre bambini e un adulto. Tutti sono stati ricoverati all’ospedale pediatrico Necker, dove è stata attivata una cellula medico-psicologica per accogliere le famiglie. Un’altra cellula di crisi è stata aperta nei locali della banca Stanley, a rue Monceau, poco distante dal luogo del dramma. I ragazzi abitavano tutti nel quartiere. Il comandante dei pompieri Eric Moulin, intervistato in tv, ha detto che uno dei suoi uomini presente sul posto è intervenuto pochi secondi dopo l’incidente praticando, fra l’altro, il massaggio cardiaco a un bambino.

Immagine 1 di 5
  • Fulmine colpisce parco Parigi, feriti 8 bambini5
Immagine 1 di 5

 


TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'