Roma, cede soffitto metro A: chiusa Ottaviano-San Giovanni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Settembre 2015 - 09:46 OLTRE 6 MESI FA
Roma, cede soffitto metro A: chiusa Ottaviano-San Giovanni

Roma, cede soffitto metro A: chiusa Ottaviano-San Giovanni (Foto Twitter)

ROMA – La metro A è stata chiusa la mattina del 28 settembre nel tratto tra Ottaviano e San Giovanni per il cedimento parziale del controsoffitto alla stazione di Piazza di Spagna. Il servizio è stato interrotto in entrambe le direzioni e il treno che stava transitando al momento del cedimento è stato sgomberato appena arrivato in stazione.

Atac ha spiegato che i passeggeri stanno bene e che non ci sono state conseguenze:

“Non ci sono state conseguenze di nessun tipo per i passeggeri e le operazioni sono state svolte in piena sicurezza. I tecnici Atac sono intervenuti immediatamente per ripristinare la linea. E’ stato attivato un servizio sostitutivo di superficie nel tratto fra San Giovanni e Ottaviano”.

La notizia del parziale cedimento del controsoffitto alla stazione di Piazza di Spagna ha creato scompiglio e paura tra i passeggeri della metro, scrive l’Ansa:

“Non mi sento più tranquillo a prendere la metro – racconta Federico, studente – ogni giorno è un’incognita, e come me hanno paura in tanti”. “Per l’ennesima volta e non per colpa mia – spiega Alessandra, fuori dalla stazione Ottaviano, affollatissima di utenti rimasti a piedi – farò tardi al lavoro. Non è possibile continuare così”.

Gli autobus vengono presi d’assalto e il traffico è in tilt, soprattutto nel quartiere Prati. Stessa scena e stesso traffico nella zona di San Giovanni:

“I treni sono fermi alle stazioni, gli stranieri ridono attoniti. E a dicembre comincia il Giubileo…”, ironizza Guido, impiegato.