Roma, scontro tram e trenino a Porta Maggiore FOTO-VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2016 - 16:43 OLTRE 6 MESI FA
Roma, scontro tram tra tram e trenino a Porta Maggiore4

Roma, scontro tram tra tram e trenino a Porta Maggiore

ROMA – Un trenino della linea Termini-Giardinetti si è scontrato a Roma con un tram Atac. Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto a Porta Maggiore, importante punto di snodo del quadrante est della Capitale. Come scrive il Messaggero e conferma l’Atac, l’azienda dei trasporti di Roma,  l’incidente non ha provocato feriti gravi. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco.

Il trenino che proveniva dalla stazione Termini ed era diretto a Centocelle ha urtato contro il tram della linea 3 diretto a San Giovanni. Nel violento scontro un vagone del trenino è uscito dai binari, sollevandosi e restando in bilico sulle sole ruote di destra. Sconosciute al momento le ragione della collisione.

Al momento – fa sapere l’Atac, la municipalizzata per i trasporti che gestisce entrambe le linee- “si registrano solo lievi escoriazioni per cinque passeggeri”. Sul posto sono intervenute forze dell’ordine, vigili del fuoco, personale medico e tecnici Atac.

“In via cautelativa – spiega una nota -, il macchinista del treno è stato comunque condotto in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione. Sono già state avviate le procedure per rimuovere le vetture e liberare la piazza”. L’Atac ha aperto un’indagine interna “per far luce” sull’incidente. Il traffico in zona già messa a dura prova nei giorni “normali” è in tilt, con i vigili del fuoco al lavoro con due squadre ed un’autogru. A causa dell’incidente “è interrotta la circolazione delle linee tram 5, 14 e 19 da Centocelle a Termini, mentre la linea 3 è sospesa da piazza Galeno a Piramide. Predisposto servizio navetta sostitutivo” conclude l’Atac.