Salvini si ribalta con ruspa, ma è una bufala VIDEO-FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Aprile 2016 - 14:58 OLTRE 6 MESI FA
Salvini si ribalta con ruspa2

Salvini si ribalta con ruspa

ROMA – Matteo Salvini si ribalta con la ruspa con cui sta andando a dare una mano alla costruzione del muro anti-immigrati in Bennero. La notizia gira da ieri giovedì 28 aprile sul web e diventa virale. Poi però si scopre che è una bufala. Il filmato è stato caricato su YouReporter dall’utente Pennabiancalive e mostra ruspa uscita di strada: la foto e il video, sono stati erroneamente indicati come la ruspa di Salvini in viaggio verso il Brennero. poi si è scoperto però che Matteo Salvini non si trovava in Italia e non stava andando verso il Brennero. Nonostante il video fosse un falso, è comuqnue diventato virale in poco tempo.

E il giorno dopo, Pennabiancalive ha commentato così il video  e le foto che vi riproponiamo qui di seguito, postate da lui stesso su YouReporter:

“Ha suscitato molto interesse la storia della ruspa di Matteo Salvini che si è ribaltata mentre si recava al passo del Brennero per dare man forte alle autorità Austriache per velocizzare la costruzione del muro. Di fatto in meno di due giorni si è scatenato l’inferno sui social, neanche un Virus si propaga cosi velocemente. Torniamo alla provocazione, che era rivolta alle autorità Austriache, nessuna polemica contro Matteo Salvini, lui ha le sue idee, le porta avanti, giuste o sbagliate che siano, saranno gli Italiani quando sarà il momento del voto ha dare le pagelle. Tutti si sono concentrati sulla ruspa e non sui muri che si stanno alzando in Europa”.