Scivolo esterno in cima al grattacielo messo con elicottero

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 22 Marzo 2016 - 07:13 OLTRE 6 MESI FA
Scivolo esterno in cima al grattacielo messo con elicottero

Scivolo esterno in cima al grattacielo messo con elicottero

LOS ANGELES – Scivolo esterno in cima al grattacielo messo con elicottero. Era già l’edificio più alto della città di Los Angeles. Ora la torre della Banca d’America diventa anche una attrazione turistica. Sabato 19 marzo, infatti, è stato installato grazie all’uso di un elicottero un incredibile scivolo esterno interamente trasparente. Spettacolare il video dell’installazione che è stato, come prevedibile, immediatamente messo su YouTube.

Lo scivolo ha un nome suggestivo “Sky Slide” e consentirà a chi avrà coraggio e voglia di farlo di scivolare dal settantesimo al sessantanovesimo piano dell’edificio con scivolando all’esterno. Ovviamente chi deciderà di scivolare godrà di un panorama decisamente sconsigliato a chi soffre di vertigini.
Lo scivolo è interamente in vetro trasparente, spessore di un pollice e un quarto. Il business è servito: nel palazzo non c’è solo lo scivolo: ben presto un nuovo ristorante di lusso verrà aggiunto anche al piano di sopra.

Ovviamente la discesa con vista mozzafiato non sarà gratis: costerà otto dollari oltre a d una tassa di ammissione $ 25 a ponte di osservazione. C’è già la data prevista per la grande inaugurazione: prossimo 25 giugno.