“Se voti no, non cambia nulla”, Zoro di Gazebo fa parodia spot referendum VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Ottobre 2016 - 15:21 OLTRE 6 MESI FA
Se voti no, non cambia nulla", Zoro di Gazebo fa parodia spot referendum VIDEO

“Se voti no, non cambia nulla”, Zoro di Gazebo fa parodia spot referendum

ROMA – Diego Bianchi, alias Zoro, nei panni di una signora intenta a sgridare chiunque non voterà sì al referendum costituzionale. “Se voti no, non cambia nulla”, ripete in continuazione il conduttore romano vestito da donna.

Si tratta dell’ultima esilarante trovata dello staff di ‘Gazebo’, che ha postato su Facebook un video-parodia dello spot realizzato dal “Comitato per il Sì al Referendum” e condiviso sui social dal premier Renzi.

Il premier intanto, nei giorni scorsi si è detto pronto a cambiare l’Italicum pur di portare a casa il risultato al referendum. Secondo Renzi, il referendum costituzionale è un “rischio”. Ma non si può che rischiare per “cambiare il Paese” e quindi bisogna puntare a “essere maggioranza”nel Paese andando a prendere “i voti della destra”.

Renzi mette in gioco tutto. Anche la sua legge elettorale, l‘Italicum, che ritiene “perfetta”, ma dice, “sono pronto a cambiarla, perché il referendum è più importante”. Non parla più di dimissioni in caso di sconfitta: “La mia carriera personale è meno importante del referendum”, ribadisce, provando ancora a ‘spersonalizzare’ (“Il dibattito è andato male per colpa mia”, riconosce).