Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Museo orologi: ne tocca uno del 1500 e…

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

COLUMBIA – Lo scorso martedì, un visitatore del National Watch & Clock Museum di Columbia in Pennsylvania ha toccato un orologio del 1500 a cui sembrava particolarmente interessato creando un danno immenso. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della struttura ed è finita poi su Facebook.

A condividere le immagini sono stati gli addetti del museo:  il visitatore, nel tentativo di capire come funziona lo tocca ripetutamente finché il prezioso orologio in legno realizzato dall’artista James Borden cade a terra e va in mille pezzi.

Il filmato è stato accompagnato da questa raccomandazione: “Ecco perché chiediamo ai nostri visitatori di guardare ma non toccare le opere esposte”.

Come spiega Wikipedia,

“Il National Watch & Clock Museum è uno dei pochissimi musei negli Stati Uniti dedicato esclusivamente all’orologeria, alla sua storia, alla scienza e all’arte del cronometraggio. La maggior parte dei più grandi e più importanti orologi mai realizzati sono stati conservati ed esposti per decenni, se non per secoli, come arte decorativa in grandi musei del mondo come il British Museum di Londra o il Metropolitan Museum di New York. 

Il NWCM è quasi un caso unico. Anche perché gli altri musei dedicato agli orologi sorgono in ex fabbriche ed hanno un focus locale o regionale”.

Immagine 1 di 3
  • Museo orologi: ne tocca uno del 1500 e
Immagine 1 di 3

PER SAPERNE DI PIU'