blitztv

YOUTUBE South Park, ultimo episodio riscritto dopo elezione di Trump

YOUTUBE South Park, ultimo episodio riscritto dopo elezione di Trump

South Park, ultimo episodio riscritto dopo elezione di Trump

ROMA – Nel 2000 i Simpson avevano previsto la vittoria di Donald Trump. Oggi, all’indomani del risultato elettorale, i creatori di South Park si lasciano cogliere di sorpresa e sono costretti a riscrivere la trama dell’ultimo episodio. Da sempre attenti all’attualità con riferimenti comici e dissacranti Park Trey Parker e Matt Stone avevano prodotto una puntata “sbagliata” fin nel titolo: si intitolava “The Very First Gentleman” (il Primo Gentiluomo) in riferimento a Bill Clinton che in caso di vittoria di Hillary, avrebbe ricoperto il ruolo che fu di sua moglie nel 1993.

A seguito dell’esito imprevisto, che ha assegnato la vittoria al repubblicano Trump, gli ideatori hanno cambiato il titolo in “Oh, Jeez” che in italiano è traducibile con l’interiezione “ossignore”. Nel trailer della puntata si vede Randy Marsh che alla notizia dell’elezione del tycoon, afferma: “Bene, non so voi ma io sono contento. L’America tornerà ad essere grande. Voi non siete contenti?”. Il riferimento è allo slogan della campagna elettorale di Trump “Make America Great Again“.

Un anno fa, un’altra puntata di South Park prendeva di mira il magnate con una parodia cinica e spietata. Protagonista di quell’episodio era Mr Garrison che si lamentava dell’ingresso clandestino dei canadesi in territorio americano e decideva di costruire un muro per separarli. Scoprirà che il nuovo presidente canadese, in cui il pubblico ha visto una parodia del futuro presidente e di tutte le sue gaffe politiche, ha già costruito un muro per tenere lontani gli americani e per salvaguardare la bellezza naturale del loro paese. L’esito finale è sconvolgente: il protagonista raggiunge il presidente canadese e lo sorprende mentre balla nel suo ufficio presidenziale. I due iniziano a picchiarsi, ma Garrison ha la meglio e, vestito con la tuta da wrestler, lo stupra prima di ucciderlo. A South Park la notizia della morte del presidente viene accolta con grande entusiasmo dai tanti immigrati canadesi che tornano a casa.

To Top