Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Stromboli, aliscafo contro banchina: mezzo affondato

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

MESSINA – Lo scirocco forte e caldo che sta soffiando sulla Sicilia ha causato un incidente a Stromboli, nelle isole Eolie. Durante le operazioni di attracco un aliscafo di linea è finito contro la banchina del porto dell’isola ed è in parte affondato. I 117 passeggeri e i 6 membri dell’equipaggio, sono in salvo.

L’incidente è avvenuto attorno alle 16 di giovedì 16 giugno ed ha coinvolto l’aliscafo “Masaccio” della Società di Navigazione Siciliana, in servizio tra Milazzo, Lipari e Stromboli. A bordo dell’imbarcazione ci sono ancora il capitano e il direttore di macchina.

Nessun passeggero è rimasto ferito, anche se si sono registrate scene di panico. I viaggiatori, assistiti dall’equipaggio, sono riusciti a sbarcare regolarmente. Sull’accaduto sono state avviate indagini dalla Guardia costiera e dai Carabinieri.

Il vento sta animando gli incendi scoppiati nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 giugno nella zona di Cefalù e delle Madonie. Le raffiche rendono anche estremamente difficile il lavoro dei Canadair dei vigili del fuoco, che dovrebbero collaborare alle operazioni di spegnimento delle decine di incendi scoppiati nella provincia di Palermo. Ma molti sono dovuti restare a terra.

Sempre a causa del forte vento di scirocco sono stati cancellati anche alcuni voli in partenza dall’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. In particolare sono stati annullati i voli della Ryanair Palermo-Roma Fiumicino delle 9:55 e Roma-Palermo delle 13. Cancellato anche il Palermo-Memmingen delle 10:45.

Per vedere il video dello scontro dell’aliscafo clicca qui.

Immagine 1 di 4
  • VIDEO Stromboli, aliscafo contro banchina: mezzo affondato 5
Immagine 1 di 4

PER SAPERNE DI PIU'