Taylor Swift la più pagata sotto i 30 anni: la classifica di Forbes

Pubblicato il 13 Luglio 2012 - 18:23 OLTRE 6 MESI FA

LOS ANGELES – la cantante country Taylor Swift è la celebrità più pagata sotto i 30 anni. Stando alla classifica stilata da ‘Forbes’, Taylor ha guadagnato più di 57 milioni di dollari tra maggio 2011 e maggio 2012.

I suoi concerti hanno una portata economica media di un milione di dollari l’uno che insieme ai prodotti di cui è testimonial, come il make up ‘CoverGirl’, e ai tre dischi di platino ottenuti, hanno contribuito a conquistare il primato.

Justin Bieber si è piazzato in seconda posizione come giovane sotto i 30 anni più pagato con 55 milioni di dollari nell’ultimo anno. E’ resta la pop star maschile più in alto. Rihanna si aggiudica la terza posizione con 53 milioni di dollari, soprattutto grazie al tour che ha contato 85 date e il suo album ‘Talk that talk’ da cui sono stati estratti singoli come ‘We found love’ e ‘Birthday cake’ campioni di incassi. La segue Lady Gaga con 52 milioni di dollari, decisamente meno rispetto ai 90 milioni totalizzati l’anno scorso quando si trovava al primo posto in classifica.

Katy Perry completa la top five con 45 milioni di dollari, mentre la cantante britannica Adele si classifica sesta con 35 milioni. Poi arrivano gli attori di ‘Twilight’, Kristen Stewart con 34,5 milioni di dollari. Mentre dopo il rapper Lil Wayne con 27 milioni, arrivano i compagni di set di ‘Twilight’ Taylor Lautner e il fidanzato della Stewart Robert Pattinson, rispettivamente al nono e al decimo posto con 26,5 milioni di dollari.

[jwplayer config=”Blitz20120621″ mediaid=”1301171″]