Blitz quotidiano
powered by aruba

Terremoto, Rai News trasmette immagini concorrente Sky: direttore Di Bella si scusa VIDEO

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – La mattina del 30 ottobre, subito dopo la scossa delle 7,31 RaiNews 24 aveva trasmesso le immagini dei crolli avendole “rubate” alla sua diretta concorrente Sky Tg24. Molti siti tra cui Blitz Quotidiano, se n’erano accorti. Ora il direttore Antonio Di Bella ha chiesto scusa in un editoriale andato in onda la mattina del 1 novembre alle 7,30. Si tratta di un gesto raro, glene va dato atto. Di Bella, come si vede nel video Facebook che segue,  ha spiegato che

“nella lunga diretta dal terremoto di domenica mattina ho commesso un errore, attribuendo a un nostro operatore immagini che erano state girate dai colleghi di Sky e stavano transitando sui circuiti internazionali”.

Si è trattato ha aggiunto Di bella di

“Un errore fatto senza dolonella concitazione delle prime ore di trasmissione dopo aver già trasmesso dal luogo del terremoto con i nostri inviati. Un errore subito corretto bloccando quelle immagini e precisandolo quella stessa mattina per iscritto ai colleghi dei circuiti. Credo sia giusto che io lo renda pubblico e mi scusi con i telespettatori. L’impegno comune di tutti in queste ore credo sia testimoniare quello che accade nelle zone colpite dal terremoto col massimo impegno di tutti i nostri cronisti e anche con la massima trasparenza e sincerità”.