Blitz quotidiano
powered by aruba

Tuta Alare, il volo non finisce più… VIDEO

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Uomini che volano su uno strapiombo, ripresi da un loro compagno che ha una telecamerina tipo GoPro sul caschetto. Il video, condiviso su Facebook da BeirutPress, conta 11.430.000 visualizzazioni e 155 mila condivisioni. Il volo dura più del minuto e 9 secondi del filmato, ma l’adrenalina di queste immagini è fortissima: è lo sport estremo che noi chiamiamo “Tuta Alare” e che in inglese di chiama “Wing Suit”. Spiega il sito Easytofly.it quanto sia difficile volare in Wing Suit:

1. Pre-requisiti per il volo in tuta alare
Per provare una WingSuit devi essere un paracadutista licenziato in attività con 200 salti.
2. Non raggiungo i pre-requisiti ancora, che tipo di esercizi e salti posso fare per prepararmi per il mio primo volo in tuta alare?
I salti di deriva e atmonauti sono un ottimo allenamento per capire le dinamiche del volo in tuta alare (alta velocità orizzontale, ridotto rateo di discesa ed il bisogno di pianificare il proprio percorso di volo).
oppure frequentare un corso di TrackSuit con i nostri coach
3. Ho fatto 150 salti negli ultimi 12 mesi, perché devo aspettare di averne 200 prima di volare con una tuta?
Come molte altre cose che aggiungi alla tua caduta libera, possa essere una tavola da sky-surf, una telecamera o una tuta alare, complica il tuo salto ed è quindi necessario avere maggior esperienza. La tuta alare restringe i tuoi movimenti e aggiunge delle complicazioni ad uscita, caduta libera, apertura e capacità di interagire con alcuni malfunzionamenti. Puoi iniziare ad avvicinarti allo disciplina con un corso Track Suit.
4. OK, ho i requisiti minimi, cosa fare ora?
Per fare il tuo primo volo in Wingsuit è altamente raccomandato parlare con un Coach di tuta alare, vi daranno tutte le informazioni necessarie e saranno anche in grado di fornirvi una tuta demo e segurvi passopasso nella vostra progressione in tutta sicurezza. I Coach di tuta alare si accerteranno che abbiate capito bene le procedure richieste.
Un consiglio per tutti: aver frequentato un corso vele.
5. Non ci sono Coach di tuta alare nella mia Drop-Zone cosa posso fare ?
E’ fortemente raccomandato consultare un Coach prima di saltare con una tuta alare indipendentemente dal vostro livello di preparazione. Se avete 500 salti o più “potreste” usarla da soli dopo esservi opportunamente documentati leggendo tutto il meateriale informativo del produttore e che trovate in internet e dopo aver eseguito una buona serie di esercizi a terra. L’autodidattismo è tuttavia sconsigliato. Se hai meno di 500 salti è imperativo contattare un Coach.

Immagine 1 di 5
  • Tuta Alare, il volo non finisce più... VIDEOTuta Alare, il volo non finisce più... VIDEO
  • Tuta Alare, il volo non finisce più... VIDEO
  • Tuta Alare, il volo non finisce più... VIDEO
  • Tuta Alare, il volo non finisce più... VIDEO
  • Tuta Alare, il volo non finisce più... VIDEO
Immagine 1 di 5