Ufo sul vulcano di Yellowstone: mistero in Wyoming VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2017 - 06:10 OLTRE 6 MESI FA
Ufo vulcano Yellowstone

Il presunto Ufo (Foto Youtube)

CHEYENNE – Ufo sul vulcano di Yellowstone: mistero in Wyoming. Un oggetto volante non identificato è stato ripreso lo scorso 9 giugno nei pressi della caldera del supervulcano. Come specifica il sito Fox News, il filmato dell’avvistamento è stato però diffuso in rete solo in questi ultimi giorni.

Nel video si vede un velivolo di colore bianco che si muove velocemente in cielo. Sebbene l’ipotesi Ufo sia affascinante, non è da escludere che quell’oggetto che si vede nella clip sia solo il riflesso di qualche luce sullo schermo della telecamera utilizzata da chi l’ha ripreso. Altra ipotesi è che sia solo un aereo o un drone. Non è possibile escludere neanche la possibilità che il video sia un fake.

Dallo scorso giugno Yellowstone è al centro delle attenzioni degli scienziati per via del lungo sciame sismico che sta colpendo la zona occidentale del parco. Dopo tre mesi e mezzo le scosse hanno raggiunto quasi quota 2.500.

Si tratta dello sciame più grande mai registrato fino a oggi. A rassicurare gli americani che vivono nella zona è la US Geological Survey (USGS), che ha confermato come il susseguirsi delle scosse non anticipi in alcun modo un’eruzione. Come spiega il sito Scienze Notizie:

“Le eruzioni dello Yellowstone sono estremamente rare. L’ultima risale, infatti, a più di 70 mila anni fa mentre la più catastrofica a 640 mila anni fa. E non è affatto sicuro che la prossima sia distruttiva, come annunciano i catastrofisti. E’ molto probabile, infatti, che la lava provochi danni circoscritti alla zona a ridosso del vulcano”.

GUARDA IL VIDEO YOUTUBE DI SEGUITO NELLA PAGINA.