Blitz quotidiano
powered by aruba

Uomo-albero: equipe medici proverà a operarlo VIDEO

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

DACCA – Uomo-albero: equipe medici proverà a operarlo VIDEO. La chiamano “malattia dell’uomo albero” e sono solo pochi i casi noti nel mondo: chi ne è affetto sviluppa infatti una quantità incredibile di verruche sulle mani che finiscono per assomigliare proprio alla corteccia di un albero.

E così per combattere questa malattia è nata nel principale ospedale pubblico del Bangladesh un’equipe altamente specializzata che proverà ad operare un 26enne, proveniente da un piccolo villaggio del paese e malato da più di dieci anni.

“Non ho mai visto una cosa simile”, ha detto la dottoressa Samanta La San, coordinatrice del team che nelle prossime settimane valuterà se è possibile l’intervento chirurgico per rimuovere le verruche. Non esiste una vera e propria cura: l’obiettivo dei medici è dare sollievo al paziente, che soffre di forti dolori e ha bisogno di assistenza per qualsiasi cosa, non essendo in grado di usare le mani.

L’uomo-albero pensava fossero delle semplici, comuni verruche, quando apparvero per la prima volta sul suo corpo, dieci anni fa, e che oggi pesano ormai cinque chili e gli impediscono non solo di lavorare, ma di fare moltissime azioni quotidiane. “All’inizio pensavo non fosse nulla di grave. Ma con il passare del tempo ho perso ogni capacità di lavorare. Adesso ho dozzine di piccole ‘radici’ su ognuna delle mie mani. E ne ho anche alcune più piccole sulle gambe”, ha raccontato all’agenzia France Press dal Dhaka Medical College hospital in cui si trova il giovane, che di lavoro faceva il conducente di risciò.

Immagine 1 di 5
  • YOUTUBE Uomo-albero: 5 chili di 'verruche-radici' sul corpo 5
Immagine 1 di 5

 


TAG: ,