blitztv

Usa, genitori le regalano a 10 anni il suo primo fucile. Presley piange dall’emozione VIDEO

Usa, genitori le regalano a 10 anni il suo primo fucile. Presley piange dall'emozione VIDEO

ROMA – Presley è americana, all’apparenza ha una età intorno ai 10 anni, è felice, fino alle lacrime. La “gioia” le è stata provocata da un regalo particolare: un fucile. “Apre la sua scatola Beretta. La sua reazione vi farà venire le lacrime agli occhi…Questo toccante filmato ci è stato inviato dai genitori di Presley, e mostra i suoi momenti di emozione quando capisce che finalmente possiede un vero 686 Silver Pigeon. E’ quel che chiamiamo BerettaJoy”.

La descrizione della “gioia” di Presley e il filmato allegato aprono il profilo Facebook di “Beretta official page USA” e il profilo Twitter @Beretta_USA, i cui link riportano al sito della fabbrica italiana produttrice di armi che ha però anche diverse fabbriche negli Usa.

Il post ha suscitato clamore nei social network, in un momento in cui negli Stati Uniti è forte la polemica per la diffusione di armi da fuoco anche tra i minori: ha avuto finora 847mila visualizzazioni e oltre mille commenti. Alcuni applaudono, moltissimi condannano. L’ultimo, con 983 ‘mi piace”: “Questa è l’America. Un posto in cui non puoi comprare alcol o sigarette se non hai 21 anni, ma puoi facilmente avere la tua pistola personale”.

In tarda serata l’azienda produttrice di armi ha diffuso una dichiarazione: “Il video girato in Usa (Missouri) in cui una bambina piange di gioia ricevendo in regalo dai genitori il suo primo fucile da tiro sportivo, suscita meraviglia e può suscitare anche riprovazione al di fuori degli Stati Uniti, ma le leggi americane – e la cultura statunitense che tali leggi riflettono – non fissano vincoli all’utilizzo di armi sportive da parte di minori, purché sotto il controllo di genitori o comunque di adulti responsabili”.

“Kimberly Rhode classe 1979 – aggiunge la nota – bronzo nello skeet a Rio 2016 e prima atleta donna della storia a salire a podio in 6 olimpiadi consecutive, ha conquistato il suo primo oro olimpico ad Atlanta nel 1996. Ha iniziato a sparare a 7 anni”.

To Top