Veliero Amerigo Vespucci visto da vicino VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2017 - 14:25 OLTRE 6 MESI FA
Veliero Amerigo Vespucci visto da vicino

Veliero Amerigo Vespucci visto da vicino

ROMA – La Amerigo Vespucci è uno storico veliero della Marina militare italiana che viene usato come  nave scuola per l’addestramento degli allievi ufficiali dei ruoli normali dell’Accademia navale. Un video pubblicato sulla web tv della Difesa mostra la nave da vicino.

La Vespucci si prepara alla campagna d’istruzione 2017 che si terrà in nord America e Canada: nella giornata di oggi, nel porto di Civitavecchia dove il veliero è in sosta, verrà presentata l’attività addestrativa alla presenza del capo di stato maggiore della Difesa, Claudio Graziano, di quello della Marina militare, Valter Girardelli e del comandante in capo della Squadra Navale, Donato Marzano.

La campagna d’istruzione, che interessa gli allievi della prima classe dell’Accademia navale di Livorno, prevede soste in alcuni porti del Nord America e del Canada (“un’area – viene sottolineato in una nota – di non usuale gravitazione per la Marina militare”), dove lo storico veliero avrà anche il “compito di rappresentare l’Italia e il prestigio delle Forze Armate all’estero attraverso l’organizzazione di eventi culturali e di promozione in collaborazione con le rappresentanze diplomatiche italiane”.