VIDEO – Amal Alamuddin scende dall’auto e mostra…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2015 - 14:16 OLTRE 6 MESI FA
Amal Clooney: "Ex presidente Maldive prigioniero politico"

Amal Clooney: “Ex presidente Maldive prigioniero politico”

LONDRA – “Mohamed Nasheed, primo presidente delle Maldive eletto democraticamente è un progioniero politico e il governo deve immediatamente rilasciarlo”. A dirlo, a nome delle Nazioni Unite, è Amal Alamuddin, moglie di George Clooney e legale dello stesso Nasheed, condannato a 13 anni di carcere all’inizio del 2015 con l’accusa di terrorismo, per aver ordinato l’arresto di un giudice quando era ancora in carica. Amal ha incontrato a Londra la moglie di Nasheed, seduta al suo fianco durante la conferenza stampa.

“Non ci arrenderemo – ha detto la donna – e continueremo questa lotta finché mio marito non sarà un uomo libero”. Le Maldive, però, hanno respinto le richieste delle Nazioni unite perciò il lavoro della diplomazia internazionale per scarcerare l’ex presidente deve ora proseguire.

Della moglie di Clooney si parla in realtà anche per un altra ragione: secondo quanto scrive il Daily Mail, Amal deve ancora imparare a salire in macchina “con grazia” senza mostrare quasi tutto di sé. Il quotidiano britannico titola esplicitamente “come non si sale in macchina” e mostra le foto del 37enne affascinante avvocato di origine libanese mentre è sul sedile posteriore di un’auto.

Negli scatti si vede la signora Clooney sorridere imbarazzata mentre si accorge che le balze del cappotto corto rosso che indossa si alzano quasi in verticale, senza riuscire più a celare, non tanto l’abito floreale ancora più corto, ma sotto a tutto dei collant esposti fino all’inguine che lasciano pochissimo spazio all’immaginazione e anche troppo alla realtà.