VIDEO Buffon ammonito reagisce imprecando…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2016 - 18:26 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Buffon ammonito reagisce imprecando...

VIDEO Buffon ammonito reagisce imprecando…

TOLOSA – VIDEO Buffon ammonito reagisce imprecando… Giorgio Chiellini ha cercato l’ammonizione per azzerare il conteggio dei gialli in vista degli ottavi di finale ma l’arbitro ha ammonito Gigi Buffon ed ovviamente il portiere della Nazionale Italiana non l’ha presa per niente bene.

“Sono contento che Eder si sia preso questo momento di gloria. Tanti italiani fanno un po’ fatica ad accettare questi oriundi. Ho sentito anche cose brutte ma loro danno sempre il massimo e meritano il rispetto”.

Giorgio Chiellini difende così il compagno in azzurro autore oggi del gol vincente sulla Svezia. “La mia rimessa sulla rete? In realtà è stata una grande giocata di Simone (Zaza ndr) ed Eder, che ci hanno messo le loro qualità”, ha detto ancora ai microfoni di Sky Sport lo juventino, protagonista di un infinito duello con Ibrahimovic.

“Lui è uno dei più forti al mondo, senza Messi e Ronaldo tutti quei Palloni d’oro li avrebbe vinti lui. Oggi però siamo stati tutti bravi a contenerlo”.

VIDEO – L’Italia ha sbloccato la partita con una magia di Eder. L’attaccante azzurro ha superato in dribbling due avversari e ha segnato con una conclusione rasoterra che non ha lasciato scampo ad Isaksson.

VIDEO – L’Italia ha sfiorato il colpaccio a cinque minuti dal termine della partita. Marco Parolo ha colpito la traversa da due passi.

VIDEO – Zlatan Ibrahimovic grazia l’Italia. Il fuoriclasse svedese ha fatto disperare il suo commissario tecnico fallendo un gol già fatto da due passi. Ibrahimovic si trovava in una posizione di fuorigioco.

VIDEO – A gara in corso, è spuntato un video che mostra Andrea Barzagli che salva una coccinella poco prima della partita.

VIDEO – La Svezia ha protestato a lungo su un contatto nell’area di rigore azzurra tra Barzagli ed Ibrahimovic. Ma l’arbitro non ha assegnato il penalty a favore della Svezia.

VIDEO – L’inno azzurro poco prima del fischio d’inizio.

Formazioni ufficiali di Italia-Svezia.
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, Daniele De Rossi, Emanuele Giaccherini, Alessandro Florenzi; Graziano Pellè, Eder. Ct. Antonio Conte.
SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Johansson, Granqvist, Lindelof, Olsson; Larsson, Ekdal, Kallstrom, Forsberg; Guidetti, Zlatan Ibrahimovic. Ct. Hamren. Foto Ansa.