VIDEO Cane bloccato sul ghiaccio salvato dopo 5 giorni

di Redazione blitz
Pubblicato il 8 Marzo 2016 - 18:16 OLTRE 6 MESI FA
Cane bloccato sul ghiaccio salvato dopo 5 giorni3

Cane bloccato sul ghiaccio salvato dopo 5 giorni

DEER CREEK – Il cane Sadie ha corca 10 anni ed era caduto in acqua nel lago del parco Deer Creek nello Utah. La squadra dello Utah County Search and Rescue guidata da Toby Norton e che dipende dallo sceriffo locale, è uscita a salvarlo utilizzando un idroscivolante. I soccorritori hanno poi pubblicato il video del salvataggio su Facebook. 

L’animale, a quanto pare è rimasto intrappolato per cinque lunghissimi giorni sul ghiaccio del lago. I tentativi fatti dai proprietari dell’animale erano andati a vuoto, perché troppo pericolosi.

A fine gennaio, un cane aveva salvato i suoi cuccioli intrappolati nel fango e nell’acqua. A causa delle intense piogge che hanno colpito in quesi giorni Israele, una cagnetta era rimasta bloccata con i suoi 12 cuccioli sotto una casa. La madre non si è arresa al destino ed ha deciso di mettere in pericolo la sua vita pur di salvare i suoi piccoli. E così facendo è riuscita a portare al sicuro sette dei suoi piccoli, mentre gli altri cinque purtroppo non sono riusciti a sopravvivere.

Prima di passare all’azione, mamma cane si è lamentata passeggiando disperatamente accanto al padrone che stava provando a spalare il fango e l’acqua con un secchio. Il cane, ad un certo punto ha immerso le  zampe nell’acqua per capire come riuscire a salvare i suoi piccoli. Poi, dopo aver annusato l’acqua e guardato in alto verso il padrone come a chiedere aiuto, ha cominciato a salvare i suoi cuccioli che piangevano disperati.