Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Cane paziente, cammina vicino al suo anziano padrone

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Cane paziente, cammina passo passo vicino al suo padrone, un anziano signore ricurvo sul suo bastone. Questo breve filmato, girato in America meridionale e postato su LiveLeak, è una prova del fatto che il cane sia il miglior amico dell’uomo.

Il bassotto in questione procede vicino al suo padrone rispettandone la lentezza, senza tirare in avanti, come fanno molti altri cani, o senza distrarsi e restare indietro. Il piccolo animale sa che non può pretendere troppo dal suo proprietario, assai in là con gli anni e con tutti gli acciacchi dell’età, e così va avanti piano piano sul marciapiede.

La curiosa coppia viene notata da qualcuno, che prende il telefonino e inizia a filmare. Un video che testimonia quanto l’amore tra essere umano ed essere animale possa essere vero e profondo, a volte ben più dell’amore tra esseri umani. C’è chi cerca qualcuno con cui correre, con cui fare cose speciali, straordinarie. Ma forse basterebbe trovare qualcuno con cui camminare senza sentirsi sotto pressione, qualcuno che non ti chieda più di quello che puoi, qualcuno con cui sentirsi, semplicemente, a proprio agio, un vero amico che ti sta davvero vicino.

Immagine 1 di 3
  • VIDEO Cane paziente, cammina vicino al suo anziano padrone 3
Immagine 1 di 3

TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'