VIDEO Cede gru: aereo Air India crolla sulla strada

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2016 - 12:58 OLTRE 6 MESI FA
Cede gru aereo Air India crolla sulla strada 4

Cede gru aereo Air India crolla sulla strada

HYDERABAD – Una gru che sta sollevando un aereo Air India che pesa circa 70 tonnellate, si spezza improvvisamente provocando la caduta a terra del velivolo.

L’incredibile incidente si è verificato in India: l’aereo doveva essere trasportato dall’aeroporto Begumpet della città di Hyderabad a una scuola di formazione per piloti. Nel bel mezzo delle operazioni l’aereo è caduto sul muro di un edificio privato davanti a molte persone che, spaventate, si sono allontanate di corsa. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

l’Airbus A-320 non in servizio, era in viaggio verso la Training Academy gestita direttamente da Air India. A piegarsi è stata la barra della gru. Le autorità della compagnia hanno dichiarato di aver sperato fino all’ultimo che l’idea escogitata per trasportare l’aereo funzionasse. Quanto accaduto ha invece dimostrato che l’aereo, forse perché troppo pesante, non poteva essere sollevato da una gru.

Il velivolo doveva essere usato per addestrare assistenti di volo, ingegneri, piloti e il personale di sicurezza dell’aviazione.

Lo scorso luglio, un topo a bordo di un aereo della stessa compagnia ha costretto l’equipaggio a tornare all’aeroporto di New Delhi da cui era partito. L’aereo era diretto a Milano ed aveva diversi cittadini italiani a bordo: due ore dopo la partenza a bordo era stato avvistato un topo che ha scatenato il panico tra i passeggeri e così il volo di linea AI-123 era stato costretto a tornare indietro.

Quando l’aereo si trovava sui cieli del Pakistan, alcuni di loro hanno visto un roditore passare tra i sedili e hanno subito avvertito l’equipaggio. Secondo il The Times of India, in questi casi “il regolamento prevede che l’aereo debba atterrare al più presto” per liberarsi dell’intruso.