VIDEO Ezio Bosso torna a dirigere: “Sono un uomo fortunato”

di Redazione blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2016 - 13:38 OLTRE 6 MESI FA
Ezio Bosso torna a dirigere: "Sono un uomo fortunato"

Ezio Bosso torna a dirigere: “Sono un uomo fortunato”

VILNIUS – VIDEO Ezio Bosso torna a dirigere: “Sono un uomo fortunato”. Dopo il concerto sul palco di Sanremo che ha emozionato telespettatori, conduttore, pubblico e orchestra, Ezio Bosso torna a dirigere e lo fa a Vilnius in Lituania, al Teatro Filarmonico. Il concerto ai è tenuto lo scorso 13 febbraio: Bosso ha pubblicato solo ora le immagini su Facebook.

“Sono un uomo fortunato, ho incontrato i sorrisi e l’affetto di una città bellissima come Vilnius ed ero con la musica... grazie a lei” ha scritto il musicista malato di Sla. Il compositore ha diretto la Lithuanian Chamber Orchestra, con la partecipazione del violinista russo Sergey Krylov. “Un eroe del violino – scrive Bosso nel post – che mi ha onorato col suo suono e il suo virtuosismo”.

Il pianista, dopo aver ringraziato per i messaggi di affetto tutti coloro che lo sostengono, ricorda l’esperienza di Sanremo. Dopo quella “bellissima stanza da ricevimento” che è stata il Festival “ho avuto la fortuna – continua – di tornare alle stanze a cui appartengo, che mi curano: Quelle della musica, e una nuova mi ha accolto: la Filarmonica di Vilnius, dove c’erano altri musicisti meravigliosi”. Bosso, che condivide su Fb un post di Krylov con il video delle prove del concerto, conclude: “Andate a cercare musica… così saremo insieme”.