Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO, FOTO Agente trova cucciolo di canguro e lo adotta

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

CUE – Un poliziotto australiano, lo scorso mercoledì ha trovato un cucciolo di canguro in strada ed ha deciso di adottarlo. In un video postato sulla pagina Facebook della Wester Australia Police, l’agente appare con il piccoletto stretto al suo petto, con il muso che sbuca dalla camicia come fosse un bebè.

Scott Mason lo ha trovato dentro il marsupio della mamma, che purtroppo era stata appena investita da un furgoncino. Come racconta Cristina Insalaco su La Stampa 

“Il piccolo era vivo, la mamma invece no. Così il poliziotto australiano ha deciso di salvarlo: “mi ha fatto una tenerezza immensa, e l’ho portato alla stazione di polizia di Cue – racconta Constable -. Da quel momento non ho mai smesso di prendermi cura di lui: lo tengo sempre tra le mie braccia”».

Il baby canguro orfano è stato portato dal veterinario, che ha accertato la sua buona salute. Dopodiché il poliziotto l’ha adottato. “Era molto magro e disidratato – prosegue il suo nuovo proprietario – adesso sta riprendendo le forze. Mi moglie aspetta un bambino, ed è come se in questo momento anche io avessi il mio piccolo”. Prove da papà, insomma. “Mia moglie vive a seicento chilometri da me, e nutrire il piccolo canguro ogni tre ore mi porta ad immaginare il momento nel quale diventerò padre”.

“Il canguro adesso ha bisogno di un nome, e su Twitter gli utenti si sono già lanciati nello scrivere decine di consigli: si potrebbe chiamare Bluey, Splodge, Copper, oppure Cueball, suggeriscono le persone. Ma il poliziotto pensa già a costruire un rifugio per gli animali in città: “ho progetti molto grandi in mente per aiutare gli animali australiani”.

Immagine 1 di 6
  • VIDEO, FOTO Agente trova cucciolo di canguro e lo adotta
  • Agente trova cucciolo di canguro e lo adotta
Immagine 1 di 6

PER SAPERNE DI PIU'