VIDEO Glasgow: ferma bus, scende e aiuta anziano su strisce

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2016 - 16:21 OLTRE 6 MESI FA

GLASGOW – Un autista di un autobus di linea a due piani di Glasgow si ferma in strada per far attraversare un anziano in una strada trafficata. L’autista, oltre a fermarsi è sceso per aiutare l’uomo.

La scena è stata ripresa dal secondo piano dell’autobus, da uno dei passeggeri. Il video ha avuto molti commenti favorevoli sui social. L’autista ha ricevuto i complimenti dei suoi concittadini con l’hashtag #Peoplemakeglasgow. Su Twitter, con questo hastag si possono vedere foto e video che raccontano Glasgow.

In Germania intanto, per segnalare ai pedoni distratti dallo smartphone cosa devono fare quando attraversano, il comune di Augusta in Baviera ha deciso di istallare delle luci a terra rosse e verdi. La città si piega alla tecnologia per correggere un abuso della tecnologia.

Ecco cosa raccontava nei giorni scorsi Repubblica della vicenda:

“Le luci rosse si accendono sul marciapiede, ben visibili anche a chi cammina distratto dallo smartphone. L’esperimento ad Augusta, in Baviera, per prevenire gli incidenti stradali che vedono coinvolti pedoni troppo presi dal telefonino. I LED si attivano in concomitanza con il semaforo rosso per avvisare dell’arrivo del tram. L’installazione nella cittadina tedesca è stata decisa dopo l’ultimo grave incidente a Monaco, vittima una 15enne travolta dal tram mentre digitava camminando”.