Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Incendio diventa tornado, pompiere si salva così

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

SAINT ALBERT – Il Canada continua ad essere colpito da vasti incendi. In queste immagini postate su Twitter  si vede un incendio sulle rive del fiume che si trasforma in un tornado di fuoco a causa del forte vento. Il video è stato postato dai vigili del fuoco di Saint Albert, città che si trova nella provincia canadese dell’Alberta.

L’intervento dei vigili accorsi sul posto si complica dopo che Vincent Pashko, uno di loro, rischia di rimanere intrappolato tra le fiamme. L’uomo, fortunatamente riesce a salvarsi gettandosi nel corso d’acqua. Il pompiere ha poi raccontato: “Sono stato davvero fortunato. Ero in una zona sicura, ma non si può mai sapere quando le condizioni cambieranno”.

In India, lo scorso 10 aprile più di 100 persone sono morte in un incendio scoppiato in un tempio in India, nello stato meridionale del Kerala. Altre 200 persone sono rimaste ferite, quando i fedeli sono rimasti intrappolati dalle fiamme nell’affollato tempio di Paravoor, nella città di Kollam, durante una importante festività. Il rogo, secondo quanto riferito dal ministro dell’Interno dello stato, Ramesh Chennitala, è scoppiato quando una scintilla durante uno spettacolo di fuochi artificiali ha dato fuoco a un’altra batteria di botti. Questi ultimi erano stati immagazzinati nel tempio in preparazione della festa del capodanno indù, detta Vishu, giovedì prossimo. I botti stoccati sono esplosi e il tempio è stato sventrato da alte fila.

Immagine 1 di 4
  • Incendio diventa tornado4
  • Incendio diventa tornado
Immagine 1 di 4