Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Insegna saluto nazista al suo cane: padrone arrestato

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

LONDRA – Ha insegnato il saluto nazista al suo cane e per questo motivo Markus Meechan, 28 anni e originario di Coatbridge in Gran Bretagna, è stato arrestato. A costare caro a Meechan il video che ha caricato su YouTube in cui alle parole “Sieg Heil”, “Gas the Jews” e guardando il video del discorso di Adolf Hitler il cagnolino, un carlino di 2 anni di proprietà della sua fidanzata, alza la zampetta simulando il saluto romano.

Tutto per il giovane scozzese inizia quando pubblica sul suo canale YouTube il video delle reazioni del cagnolino, che arriva addirittura a fare il saluto nazista con la zampa. Il video è stato guardato milioni di volte e alla fine il giovane è stato arrestato e ha passato una notte in prigione con le accuse di crimini d’odio. Poi è stato rilasciato e ne ha approfittato per pubblicare un video di scuse per quello pubblicato con il cane della sua fidanzata. David Cockburn, detective della polizia, ha spiegato al sito Metro:

“Questo video è stato condiviso online e guardato quasi 1 milione di volte. Si tratta di un video profondamente offensivo e non ci sono ragioni per cui una persona possa considerare il contenuto accettabile per la nostra società di oggi. L’arresto serve come avvertimento a quanti posteranno online contenuto di questo tipo, o in altra forma, sottolineando che questo tipo di atteggiamento non sarà tollerato”.

Dal canto suo Meechan ha dichiarato di non essere un razzista e di non odiare nessuno:

“Non sono un razzista, chiunque mi conosce può confermarlo. Onestamente io non odio nessuno, quello che ho fatto era solo per dare fastidio alla mia ragazza. Si trattava di uno scherzo tra me e lei e serviva a far ridere i miei amici. Mi dispiace se ho offeso la comunità ebraica, non era la mia intenzione e per questo mi scuso”.

Immagine 1 di 2
  • Gb, insegna saluto nazista al suo cane: padrone arrestato
Immagine 1 di 2

 


PER SAPERNE DI PIU'