VIDEO Moto si sfidano in gara e non partono, i due piloti…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Marzo 2016 - 13:36 OLTRE 6 MESI FA
Moto si sfidano in gara e non partono, i due piloti

Moto si sfidano in gara e non partono, i due piloti…

PERTH – In una sfida tra drag race due motociclette che alla partenza rombano pronte a darsi battaglia si bloccano improvvisamente allo start. Entrambi i mostri motorizzati si inceppano e i due piloti, piuttosto che mollare un premio di 100 mila dollari a testa, iniziano una gara insolita e bizzarra spingendo le loro moto fino al traguardo.

Commentatori e spettatori, dopo un primo imbarazzo, si incuriosiscono e restano a guardare uno spettacolo molto diverso da quello atteso, ma altrettanto avvincente. Su Facebook, 400 Thunder ha postato questa incredibile gara.

Drag racing si riferisce ad una forma di competizione motociclistica contro il cronometro, che consiste in una sfida di pura accelerazione. Si tratta dell’equivalente dei dragster in campo automobilistico.

Il circuito o per meglio dire il tracciato è una linea retta su percorso di breve lunghezza, generalmente da 1/4 o 1/8 di miglia, che corrispondono a 402,33 e 201,16 metri rispettivamente.  Le gare vengono comunque generalmente effettuate sui 400 metri, a meno che non vi siano particolari problemi di sicurezza che consiglino di accorciare il tracciato. Tutta la gara si svolge in accelerazione, partendo da fermi. I piloti gareggiano uno contro uno con manche a eliminazione diretta.