VIDEO Motorhead: Ian “Lemmy”, funerali in diretta streaming

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Gennaio 2016 - 19:31 OLTRE 6 MESI FA
Motorhead: Ian "Lemmy", funerali in diretta streaming

Motorhead: Ian “Lemmy”, funerali in diretta streaming

LOS ANGELES – Amici e familiari di “Lemmy” hanno dato il loro ultimo saluto alla rock star frontman dei Motorhead scomparsa il 28 dicembre scorso per un cancro fulminante. Il funerale si è svolto a Los Angeles ed è stato trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo, dando così la possibilità ai suoi numerosi fan di seguirlo fino alla fine. 

Ian ‘Lemmy’ Kilmister è morto all’età di 70 anni poco dopo che gli è stato diagnosticato un cancro particolarmente aggressivo. Alla cerimonia, oltre ai parenti di Lemmy, sono intervenuti diversi esponenti del mondo heavy metal e del rock, come Lars Ulrich dei Metallica, David Grohl dei Foo Fighters e Slash dei Guns ‘N Roses.

Il figlio di Lemmy, Paul, ha spiegato che il padre è sempre stata una persona autentica: “Ci amava tutti, eravamo la sua famiglia allargata. Era l’uomo più leale che io abbia mai conosciuto e in cambio si è guadagnato la nostra fedeltà. Non era solo un musicista e un compositore: ci ha mostrato come essere autentici con noi stessi”. Dopo la sua morte “Lemmy” era apparso in video l’ultima volta in una pubblicità postuma del latte in cui, in una frase aveva mostrato tutta la sua essenza da rock star “maledetta”: “Non ho mai bevuto latte e mai lo farò, stronzi”.