Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Orso polare cannibale mangia suo cucciolo

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Una spedizione del National Geographic ha ripreso un orso polare maschio che insegue un cucciolo con lo scopo di mangiarselo. Il video rivela una verità straziante: eventi di cannibalismo come questo non sono poi così rari da queste parti, e potrebbero diventare sempre più regolari a causa dei cambiamenti climatici. Come scrive il Daily Mail infatti, nella regione artica c’è sempre più scarsità di cibo.

Nonostante gli sforzi della femmina che prova difendere il cucciolo, il maschio si avventa sul cucciolo e lo divora in pochi secondi. Come spiega il commentatore del video, non appena la femmina si accorge che non c’è più niente da fare, l’unica cosa che può fare è andare via, sconsolata, il più lontano possibile.

Che gli orsi polari attaccassero i loro cuccioli in situazioni difficili era noto da tempo. Nessuno prima d’ora era però riuscito ad assistere ad un gesto del genere. Il filmato è stato girato nell’estate del 2015 al largo dell’isola canadese di Baffin e diffuso solo ora.

Dato che il ghiaccio si restringe per il surriscaldamento climatico, gli orsi hanno sempre meno posti in cui cacciare.