VIDEO Palermo, rapinava discount con disinvoltura e calma

di redazione blitz
Pubblicato il 29 Febbraio 2016 - 13:51 OLTRE 6 MESI FA
Palermo, rapinava discount con disinvoltura e calma

Palermo, rapinava discount con disinvoltura e calma

PALERMO – Aveva compiuto tre rapine nel giro di pochi giorni tutte ai punti vendita della catena di discount “Fortè”. La polizia di Palermo ha arrestato il rapinatore: si tratta di un Salvatore Licari, pregiudicato 28enne che vive nel quartiere difficile dello Zen, ritenuto responsabile dei colpi messi a segno sempre con la stessa tecnica. L’uomo minacciava i cassieri con calma e disinvoltura.

Come racconta LiveSicilia

“Licari avrebbe fatto irruzione nell’esercizio commerciale con il volto coperto ed un casco da motociclista. Dopo avere fatto intendere di essere armato minacciava i cassieri e si faceva consegnare i soldi. Poi, goffamente, riusciva a fuggire e a fare perdere le proprie tracce. Le tre rapine avevano fruttato circa mille euro: in un caso, il malvivente è entrato in azione con un complice, ancora ricercato dalla polizia. I suoi movimenti sono stati immortalati dalle telecamere dei supermercati e grazie alla testimonianza dei dipendenti la polizia è riuscita ad ottenere elementi fondamentali all’individuazione del rapinatore. Gli agenti hanno così scoperto che per ogni colpo l’uomo utilizzava uno scooter nero di grossa cilindrata e passo dopo passo, sono riusciti a ricostruire il puzzle, risalendo al numero di targa e all’intestatario. Una volta rintracciato, Licari è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e rinchiuso al Pagliarelli”.

La Polizia di Stato,  sul suo profilo TRwitter pubblica il video delle rapine. Licari viene ripreso dalle telecamere di sorveglianza del supermercato. la Polizia scrive che l’uomo rapinava ia supermercati minacciando i cassieri con calma e disinvoltura.

supermerca