VIDEO Pasqua tiratori scelti sul Colosseo

Pubblicato il 29 Marzo 2016 - 16:36 OLTRE 6 MESI FA
Pasqua, tiratori scelti sul Colosseo

Pasqua, tiratori scelti sul Colosseo

ROMA – Venerdì di Passione e una Pasqua blindati quelli appena passati a Roma. A causa di un’allerta terrorismo definita “ai massimi storici”, un tavolo tecnico che si è tenuto prima delle festività pasquali, per la via Crucis di venerdì e per i giorni seguenti ha deciso di organizzare un’area di più alto livello di sicurezza in piazza del Colosseo, con zone di prefiltraggio con transenne, metal detector fissi e portatili, cani anti esplosivo lungo il tragitto e tiratori scelti appostati all’interno del Colosseo. 

Gli agenti che prendono posizione sono stati filmati e il video, diffuso dalla Questura di Roma, è stato pubblicato su Facebook da Roma Today. Il piano è scattato già la mattina di giovedì 24 marzo con delle bonifiche scattate nelle zone interessate. Fino a Pasquetta sono finiti sotto la lente d’ingrandimento luoghi simbolo come la Basilica di San Pietro e appunto il Colosseo.

Subito dopo gli attentati di Bruzelles, il ministro dell’interno Angelino Alfano ha convocato al Viminale il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica per valutare “ulteriori misure di contrasto e prevenzione alla minaccia terroristica”. Alfano, in stretto contatto con i vertici delle forze di polizia e dei servizi di intelligence, aveva espresso il cordoglio per l’attentato: “Il mio pensiero va ai familiari delle vittime e alle persone coinvolte in questo efferato attacco terroristico che ha colpito il cuore dell’Europa”.

Pasqua, tiratori scelti sul Colosseo