Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Passero sembra morto ma…

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

RYAD – Un passero colpisce involontariamente una vetrata e cade a terra esanime. L’uccellino sembra morto: il suo compagno di viaggio arriva e lo soccorre iniziandogli a girare intorno.

Poco dopo, il passero sembra fargli una sorta di respirazione artificiale. E miracolosamente il passero a terra rinviene e assieme volano via. Il video è stato girato in Arabia Saudita e pubblicato su LiveLeak. 

Il passero è probabilmente l’uccello più diffuso e noto in Europa, sia nelle città che nelle campagne.Da alcuni anni la popolazione è in declino in varie parti d’Europa, senza che vi sia una causa certa. È una specie molto socievole: come mostra il video possono infatti stare in gruppi di una decina di esemplari e spesso si avvicinano agli umani per cercare cibo.  

Il maschio prepara più nidi, nei posti più disparati ma sempre comodi: sotto le tegole, negli anfratti di edifici e occasionalmente sugli alberi. La paglia è la componente principale dei suoi nidi, che poi imbottisce con piume di altri uccelli; l’ingresso del nido è sempre laterale. La femmina che si farà attirare in uno dei nidi preparati dal maschio, vi deporrà dalle 4 alle 8 uova, come arriva la primavera; la nidiata è svezzata da entrambi i genitori. I passeri vivono in media 5 o 6 anni.

Immagine 1 di 3
  • Passero sembra mortoPassero sembra morto ma...
Immagine 1 di 3