Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Premier Islanda, imbarazzo domanda su società offshore

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

REYKJAVIC – “Caro primo ministro, cosa può dirci sulla società offshore Wintris?”. Questa la domanda che il giornalista fa al premier islandese Sigmundur David Gunnlaugsson durante una intervista video e la reazione dell’uomo è di sincero imbarazzo. La Wintris infatti è una società offshore usata dalla moglie del premier islandese per investire milioni di euro e che avrebbe anche chieso risarcimenti alle banche nel crack islandese del 2008. Il premier è finito al centro di uno scandalo per cui le opposizioni ne chiedono le dimissioni, con conseguenti elezioni anticipate, e per cui dovrà inoltre riferire in Parlamento.

La Stampa scrive che Gunnlaugsson, intervistato da Svt, ha interrotto la conversazione quando il giornalista chiede conto della Wintris. Nel video si vede il volto del premier islandese cambiare decisamente espressione e appare evidentemente imbarazzato dalla domanda:

“Intervistato da SVT, il premier Sigmundur Gunnlaugsson ha interrotto la conversazione quando il giornalista gli ha chiesto conto di una società offshore utilizzata per investire milioni di euro da lui e sua moglie. La Wintris, questo il nome della società, avrebbe anche chiesto risarcimenti alle banche fallite nel crack islandese del 2008. Gunnlaugsson dovrà riferire in Parlamento, le opposizioni chiedono le sue dimissioni ed elezioni anticipate”.

Immagine 1 di 3
  • VIDEO Premier Islanda, imbarazzo domanda su società offshore 3
Immagine 1 di 3

 


PER SAPERNE DI PIU'