Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Rally Dakar: scontro tra camion, un morto

Seconda tragedia nel Rally Dakar in quattro giorni. Una persona è morta ed almeno altre cinque sono rimaste ferite in uno scontro che ha coinvolto due camion nella città di Cordoba, nel nord dell'Argentina.

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

CORDOBA (ARGENTINA) – Seconda tragedia nel Rally Dakar in quattro giorni. Una persona è morta ed almeno altre cinque sono rimaste ferite in uno scontro che ha coinvolto due camion nella città di Cordoba, nel nord dell’Argentina. Uno dei veicoli era il carro attrezzi che trasportava la Mitsubishi Lancer coinvolta nella morte di uno spettatore boliviano sabato. L’incidente iniziale ha provocato un tamponamento a catena, secondo le prime ricostruzioni.

Si tratta della 65esima vittima nella storia della corsa, la settima da quando è stata spostata in Sud America dall’Africa nel 2009. Il Rally Dakar è una delle più famose gare al mondo di automobilismo e motociclismo: vi partecipano auto, moto, camion e quad. I mezzi che intraprendono questa durissima gara sono dotati di gps e di parti meccaniche rinforzate per sopportare le sollecitazioni.

 


TAG: , ,