Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Rana “mutante” pescata in Florida: forse è…

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

CITTA’ DEL MESSICO – Un padre porta il proprio figlio a pesca nel  Crystal River, fiume della Florida che si affaccia sul Golfo del Messico. I due, ad un certo punto pescano una strana rana “mutante” e decidono di riprenderla realizzando un video. L’animale ha la coda come i pesci e le pinne sotto al corpo, ma il muso è quello di una rana.

Il filmato è stato postato su LiveLeak. Scrive il padre:

“Come va ragazzi? Mio figlio ed io abbiamo preso questo al largo della costa del Crystal River in Florida (…). Non abbiamo mai visto niente di simile da queste parti. Io non so se [si tratti] di qualcosa nativo di qui o qualcosa che qualcuno ha lasciato libero da un acquario di acqua salata. Qualche idea?”

In realtà, quello pescato da padre e figlio potrebbe essere un pesce rana, specie avvistata e catturata anche nella Bay of Islands in Nuova Zelanda lo scorso gennaio. Si tratta di un esemplare che una volta catturato è stato portato all’interno del museo Te Papa Tongarewa di Wellington. Di cosa si trattasse in quel caso, non era chiaro e gli studiosi del museo si erano impegnati in breve tempo a scoprire cosa fosse. Sul proprio account Facebook avevano pubblicato le immagini dell’esemplare definito ”pesce con le zampe”. 

“Probabilmente questa creatura è una specie di rana pescatrice, ma non lo sapremo finché non avremo l’opportunità di esaminarlo direttamente” avevano spiegato gli studiosi. “Le rane pescatrici hanno il morso più veloce di qualsiasi vertebrato. Le loro bocche si aprono ad una velocità paragonabile a quella di un proiettile calibro 22″.

Immagine 1 di 5
  • Rana "mutante" pescata in Florida2
  • Rana "mutante" pescata in Florida
Immagine 1 di 5

PER SAPERNE DI PIU'