Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Resiste a rimozione auto: carabiniere la schiaffeggia

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

VERONA – Ha preso a schiaffi una donna che si opponeva ostinatamente alla rimozione della sua auto. E’ bufera su un carabiniere di Grezzana, in provincia di Verona, protagonista di un video mandato in onda mercoledì sera a Chi l’ha visto?

La proprietaria dell’auto, parcheggiata da tempo in via Cerveteri in un terreno di proprietà della famiglia nonostante i ripetuti inviti del Comune a spostarla, si chiama Marisa Brunelli, 54 anni di Cerro Veronese. L’episodio risale al 20 agosto 2011: nel video si vedono i carabinieri che assistono alla rimozione forzata dell’autovettura. La signora interviene e cerca di fermare il carro attrezzi: prima si abbarbica sulla propria auto salendo su una ruota e poi mette le mani in faccia al carabiniere, togliendogli il cappello.

Ma a fare scalpore è la reazione del militare che, spazientito dalla resistenza della donna, le assesta un sonoro schiaffone in piena faccia. Ne consegue una rissa generale che coinvolge diversi familiari della donna che avevano assistito alla scena. Alla fine Marisa Brunelli e il fratello vengono ammanettati alla ringhiera dai tre carabinieri di Grezzana tra i quali anche il maresciallo Roberto De Razza.

Vengono condannati in primo grado tutti e quattro i partecipanti alla rissa, padre, madre, fratello e sorella per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. In secondo grado il padre viene prosciolto mentre le condanne per gli altri tre vengono confermate. In più c’è una causa civile con richiesta di risarcimento per 20 mila euro da parte dei carabinieri perché il referto conferma che i militari avrebbero riportato un trauma toracico con frattura e contusioni, oltre a una cervicalgia da contraccolpo.

Il video mandato in onda da Federica Sciarelli non è mai stato ammesso in Tribunale. La famiglia Brunelli ha deciso di renderlo pubblico, forse sperando in un ravvedimento dei giudici.

Immagine 1 di 3
  • VIDEO Resiste alla rimozione dell'auto: carabiniere la prende a schiaffi03
Immagine 1 di 3