Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Scala mobile inverte direzione: pedoni cadono in terra

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

PECHINO – Immaginate di salire su una scala mobile e che all’improvviso cambi direzione di marcia. Il risultato è una rovinosa caduta e le persone rimaste vittime dell’incidente a Ningbo, città cinese nella provincia di Zhenjang, lo sanno bene. Lo scorso 19 febbraio cinque persone sono rimaste ferite nella caduta dalla scala mobile che ha improvvisamente cambiato direzione. Le persone per uscire dalla stazione della metro sono state poi costrette ad effettuare una deviazione, passando da un centro commerciale.

Il Daily Mail scrive che incidenti di questo tipo non sono una novità in Cina, anzi che in alcune occasioni le cadute si sono rivelate fatali per i malcapitati che le stavano salendo. Nel caso della scala mobile di febbraio una telecamera di videosorveglianza ha ripreso la scena, mostrando la retromarcia e la caduta a catena delle persone che la stavano percorrendo.

Fortunatamente nonostante le persone coinvolte nella caduta sia state 10, solo 5 sono rimaste ferite. Un testimone ha raccontato che la scala mobile stava riportando i pedoni al piano superiore, quando improvvisamente ha invertito la marcia. Impossibile non perdere l’equilibrio e così le persone sono cadute con un inevitabile effetto domino, travolgendo chi era dietro di loro. Le 10 persone coinvolte sono state accompagnate in ospedale e solo 5 hanno riportato ferite. La scala mobile è stata poi spenta e le persone hanno usato un’altra uscita per lasciare la stazione della metro.

Immagine 1 di 4
  • VIDEO Scala mobile inverte direzione: persone cadono in terra
Immagine 1 di 4

TAG: , ,

PER SAPERNE DI PIU'