Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Spaghetti alla marinara all’americana: l’ultimo orrore

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

WASHINGTON – Dopo la carbonara alla francese la marinara all’americana. E non si capisce che cosa faccia più orrore. L’ultimo video che insegna come rovinare un buon piatto di pasta è stato postato sulla pagina Facebook della rivista Country Living Magazine, e va subito notato che ha alcune somiglianze con l’analogo filmato della carbonara alla francese.

Innanzitutto si può vedere come in tutto il mondo, Italia a parte ovviamente, si pensa che la pasta vada cucinata direttamente insieme agli ingredienti del sugo, facendo un bel pastone liquido che fa ottenere come risultato qualcosa che è agli esatti antipodi di una pastasciutta al dente.

Sia nella carbonara alla francese sia in questi terribili pseudo-spaghetti alla marinara lo “chef” mette tutto insieme dentro ad una capiente pentola: olio, spaghetti, salsa di pomodoro, cipolla in pezzi, aglio in pezzi e, udite udite, BRODO DI POLLO. 

Ebbene, se non bastasse la lista di ingredienti a far rabbrividire, ecco che si vede come il tutto viene cotto: aspettando che la salsa si asciughi un po’, per “farli al dente”, dicono le scritte in sovrimpressione. Ma evidentemente “al dente” chi ha girato questo video non sa nemmeno lontanamente che cosa significhi.

E su Facebook è stata subito una pioggia di commenti negativi. Qualcuno (giustamente, si potrebbe aggiungere) ha scritto: “Quando qualcuno ‘cucina’ queste cose, un italiano muore”.

Immagine 1 di 6
  • VIDEO Spaghetti alla marinara all'americana: l'ultimo orrore 7
Immagine 1 di 6

 


TAG: ,