Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Surfista Landon Mcnamara cade da onda gigantesca

Surfista Landon Mcnamara cade da onda gigantesca. "Le tavole da surf sono superate, ho deciso di usare direttamente il corpo" ha poi commentato.

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

HONOLULU – Il surfista Landon Mcnamara è uscito praticamente illeso da una terribile caduta alle Hawaii: El Nino che sta portando onde gigantesche e lui ha provato senza successo a cavalcarne una. La tavola sotto di lui si è però rotta e l’atleta campione di surf ha riportato solo qualche acciacco.

Le tavole da surf sono superate, ho deciso di usare direttamente il corpo – ha scherzato poi Mcnamara – “ma purtroppo  non è stato un successo”. Ha poi proseguito: “Ma mi sento bene, grazie a chi mi ha recuperato”.

A gennaio, il surfista omonimo Garrett McNamara ha cavalcato un’onda gigante alta 30 metri a Mavericks in California. Il surfista è però caduto dalla tavola ed è stato travolto dall’acqua. A questo punto è stato soccorso e portato in ospedale e se l’è cavata con una frattura alla spalla, ma poteva andargli molto peggio. Un fotografo che era sul posto per immortalare le imprese ha descritto quella di McNamara come la peggior caduta mai immortalata in questo sport forse fino ad oggi. Nel 2013, lo stesso surfista aveva superato il proprio record del mondo, cavalcando un’onda di 100 ft (circa 30,48 mt) a largo della costa di Nazaré, in Portogallo.

Immagine 1 di 3
  • VIDEO surfista Landon Mcnamara cade da onda gigantesca
  • surfista Landon Mcnamara cade da onda gigantesca
Immagine 1 di 3

TAG: ,