VIDEO Ultras Sparta Praga urinano su mendicante: denunciati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2016 - 18:56| Aggiornato il 22 Aprile 2016 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Ultras Sparta Praga urinano su mendicante: denunciati

VIDEO Ultras Sparta Praga urinano su mendicante: denunciati

ROMA – Hanno fatto pipì su una mendicante mentre aspettavano di entrare allo Stadio Olimpico per vedere la partita tra Lazio e Sparta Praga. I tifosi ultras dello Sparta Praga erano su Ponte Sant’Angelo, a Roma, quando hanno trovato la mendicante che chiedeva l’elemosina e le hanno urinato addosso. Un giovane spagnolo li ha filmati e ha pubblicato il video su YouTube, permettendo l’identificazione degli ultras, che sono stati denunciati per atti di discriminazione razziale e atti osceni in luogo pubblico.

Il fatto è avvenuto il 17 marzo scorso durante la prima partita di Europa League che si è tenuta a Roma. I due tifosi sono stati filmati e il video è stato postato all’estero da un turista spagnolo, che ha assistito alla scena.

In quell’occasione nessuno aveva avvisato la polizia ma gli agenti della polizia di Stato e della Digos della Questura di Roma, dopo verifiche che hanno permesso di tracciare la loro presenza nella Capitale, hanno denunciato all’autorità giudiziaria due uomini di 30 e 24 anni di origine ceca. Per entrambi il Questore di Roma ha anche avviato l’istruttoria per l’adozione del provvedimento del Daspo.