Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Acido distrugge tutto tranne…la cioccolata

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – L’acido clorosolfonico è altamente corrosivo e può distruggere qualsiasi cosa, ma non la cioccolata. I video caricati sul canale YouTube Chemistry Flicks mostrano il potere di questo acido e ogni giorno pubblicano le immagini degli oggetti corrosi. Smartphone di vario tipo, frutta, carne e camici da laboratorio. Ma c’è qualcosa che questo acido, chiamato comunemente cloridina solforica, non riesce a distrugger e anche se qualcuno potrebbe stentare a crederlo si tratta proprio della cioccolata.

Gli utenti che gestiscono il canale YouTube Chemistry Flicks si divertono a distruggere oggetti usando questo acido, che ha proprietà fortemente corrosive e che viene usato in diverse reazioni chimiche. Il liquido è incolore e tendente al giallo, esposto all’aria emana fumi dalla colorazione bianca che sono altamente tossici se inalati. Inoltre l’acido reagisce violentemente se a contatto con l’acqua, producendo acido solforico e fumi di acido cloridrico gassoso.

Proprio per queste sue proprietà è stato scelto per mostrare in video la sua capacità di corrodere gli oggetti di uso quotidiano, ma a sorpresa l’unico oggetto che è “sopravvissuto” al suo potere corrosivo è la cioccolata. Non è andata meglio però allo smartphone Nexus 5 e tanto meno ad una pera e ad un foglio di alluminio.

Immagine 1 di 8
  • VIDEO YOUTUBE Acido distrugge tutto tranne...la cioccolata
Immagine 1 di 8

PER SAPERNE DI PIU'