Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Aereo marina francese sfiora la nave da crociera

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

NEW YORK – Un airshow improvvisato quello dell’aereo della marina francese che ha sfiorato la nave da crociera partita dalle Bermuda e diretta a New York. Il Dassault Falcon 50 Sumar, un aereo di sorveglianza marittima, il 25 giugno stava facendo un giro di ricognizione quando si è avvicinato alla nave da crociera della Norwegian Cruise Line Breakaway offrendo uno spettacolo ai suoi 3963 passeggeri, rimasti tra lo stupito e il preoccupato per la vicinanza dell’aereo all’imbarcazione.

Il Falcon stava facendo un giro di ricognizione ed è passato per ben 4 volte sulla nave, quasi sfiorandola. I passeggeri a bordo hanno osservato il giro dell’aereo e Richard Ogle, uno dei passeggeri originario della Viriginia, ha preso il suo smartphone e ha girato un video dal ponte 18 per poi caricarlo su YouTube. L’aereo ha iniziato la sua corsa ad una quota più bassa rispetto al ponte della nave, per poi rialzarsi sopra la poppa.

Nonostante si trattasse solo di un giro di ricognizione, alcuni dei passeggeri preoccupati dalle recenti cronache ha temuto che il jet si preparasse ad un attentato terroristico, data la bassa quota a cui ha sfiorato la nave. Una preoccupazione che si è spenta non appena il Falcon si è allontanato. Questo tipo di aerei vengono utilizzati di solito per le missioni di sorveglianza in mare, finalizzate alla lotta alla pirateria, la ricerca di inquinatori, il controllo della pesca, la ricerca aerea e il soccorso.

(Frame da YouTube)

Immagine 1 di 5
  • aereo crociera 1
Immagine 1 di 5

 

 


PER SAPERNE DI PIU'