Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Altered:Nozzle, il rubinetto che fa risparmiare il 98% di acqua

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Un rubinetto che fa risparmiare il 98% dell’acqua. Questa la promessa di questo innovativo prodotto chiamato Altered:Nozzle e realizzato da una compagnia che arriva dalla Svezia. La Altered Company per realizzare il prototipo ha lanciato una raccolta di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter. Si tratta di un filtro da applicare ai rubinetti e che consente di risparmiare l’acqua secondo due modalità.

Elmar Burchia sul Corriere della Sera spiega che l’acqua potabile sul pianeta è appena l’1% di quella presente sul pianeta, che è salata per il 97,55. Per questo motivo è importante risparmiarla, sia per l’ambiente che per il portafoglio. Partendo proprio dal presupposto che l’acqua è un bene prezioso, la società svedese ha ideato questo filtro da applicare ai rubinetti per evitare gli inutili sprechi:

“Una società svedese, la Altered Company, ha sviluppato un rubinetto, o meglio un filtro da applicare al rubinetto, che permette un risparmio del 98% di acqua (rispetto a un normale rubinetto). Una seconda modalità consente invece un risparmio del 75% d’acqua. Il dispositivo domestico adotta infatti il processo di atomizzazione. Lanciato su Kickstarter ha raccolto 500 mila euro. Entro dicembre di quest’anno inizieranno le consegne”.


PER SAPERNE DI PIU'