VIDEO YOUTUBE Anna Oxa critica, ma quando imitava Laurito…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2016 - 15:26 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE Anna Oxa critica, ma quando imitava Laurito...

VIDEO YOUTUBE Anna Oxa critica, ma quando imitava Laurito…

ROMA – Anna Oxa ha duramente criticato l’imitazione di Jessica Rabbit di Virginia Raffaele andata in onda durante la semifinale di Amici di Maria De Filippi. La cantante ha accusato la Raffaele di non essere comica, sottolineando che per lei “la comicità è altro” e criticandola per il messaggio “Datela” che era sarcasticamente veicolato nell’imitazione. Parole dure, a cui segue però la pubblicazione su YouTube di una giovane Oxa che nel 1988 a Fantastico imitava Marisa Laurito, con tanto di “mossa”, con una comicità decisamente simile a quella della Raffaele.

A far notare la somiglianza tra la Raffaele-Jessica Rabbit e la Oxa-Laurito è l’Huffington Post, che ripropone il video apparso su YouTube in cui la Oxa si finge la Laurito e tenta di rimorchiare il ragazzo che telefona al programma:

“Ma in una puntata del varietà italiano ‘Fantastico’ del 1988 Anna Oxa faceva un’imitazione di Marisa Laurito, segno che c’è stato un tempo in cui non disdegnava affatto questo tipo di ironia. Anzi. Nel video si vede questa simpatica scena: il telefono squilla, la Oxa-Laurito risponde, chiede chi è facendo chiaramente capire che è interessata a conoscere l’interlocutore dall’altra parte della cornetta.

Il ragazzo fa una semplice descrizione di sé; alto, biondo, occhi verdi e per lo più ricco. La Oxa-Laurito chiede di uscire con lui, ma lui non ne vuole sapere, ha telefonato solo per sapere i risultati dei Miti della settimana precedente. Allora arriva il momento… l’imitatrice si decide e “gli fa vedere la mossa” tipica dell’attrice, per convincerlo a uscire con lei.

L’Oxa furiosa quindi, nel 1988, pare abbia veicolato, in modo più velato lo stesso messaggio che ha tanto accusato. Messaggio tra l’altro carico di ironia e chiaramente parte fondamentale dello sketch della Raffaele. Sui social si chiedono: “Perché Anna ti offendi?””.

Ecco il video di Anna Oxa a Fantastico 1988 in cui imita Marisa Laurito:

Ecco le foto e il video che hanno scatenato l’indignazione di Anna Oxa nei confronti di Virginia Raffaele: