VIDEO YOUTUBE Attentato Nizza: camion su folla, corpi a terra

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Luglio 2016 - 00:24 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE Attentato Nizza: camion su folla, decine i morti

VIDEO YOUTUBE Attentato Nizza: camion su folla, decine i morti

NIZZA – Nizza: è stato un camion bianco a seminare la morte nella cittadina francese piena di gente nella sera dei festeggiamenti del 14 luglio. Un camion in corsa sulla folla, un camion dal quale partivano colpi di mitra. E così sono bastati pochi secondi per lasciare a terra decine di cadaveri e centinaia di feriti. Un attentato terroristico, non ci sono dubbi.

L’autista è stato ucciso durante il blitz delle forze speciali che si sono attivate immediatamente.

Le prime, scarne, cronache raccontano questo film: un camion grande e bianco, che si trova nel centro di Nizza dove migliaia di persone si sono radunate per la festa il cui culmine sono i fuochi d’artificio. E’ così a Nizza, a Parigi e in ogni angolo di Francia oggi.

Il camion però a un certo punto si muove lungo un viale molto affollato, prende velocità e si scaglia contro le persone. Parte il fuggi fuggi ma non c’è scampo per molti: da quel camion, raccontano i primi testimoni, qualcuno spara e semina altra morte.

La prefettura, citata dalla stampa francese parla subito di “attentato” e chiede agli abitanti di restare barricati dentro casa. I fatti si sono svolti sulla promenade Des Anglais, il lungomare di Nizza, durante lo spettacolo dei fuochi artificiali. Il numero dei morti è destinato a salire, nella testa ancora il tragico film del 13 novembre scorso, quando i primi spari sono stati solo il tragico antipasto di un’ecatombe.